Astro’s Playroom: Gratis e preinstallato su ogni PlayStation 5

Astro's-Playroom-PlayStation-5
Banner Telegram Gametimers 2

Il piccolo Astro, robottino mascotte di PlayStation e PlayStation VR sta per tornare con Astro’s Playroom. Il gioco è stato mostrato in anteprima durante lo showcase di presentazione per PlayStation 5.

Il breve trailer con cui è stato annunciato il ritorno della creatura di ASOBI e SIE Japan nasconde al suo interno anche un’altra succosa informazione. Astro’s Playroom sarà distribuito gratuitamente su PlayStation 5 o, meglio, sarà già preinstallato su ogni console della prossima generazione Sony.

Esattamente come avvenuto con il titolo precedente, Astro Bot Rescue Mission, anche in questo caso avremo a che fare con qualcosa la cui utilità sarà farci prendere dimestichezza con le periferiche di gioco. Se nel caso di Rescue Mission ad essere protagonista era il PlayStation VR, in Astro’s Playroom prenderemo confidenza con le funzionalità introdotte con il Dual Sense, il controller destinato a mandare in pensione il Dual Shock che, a partire dal 1994 con la sua prima incarnazione, ci ha accompagnato con ogni nuova edizione di PlayStation.

Astro’s Playroom si presenta come un platform suddiviso in quattro diversi mondi di gioco. Ciò che sembra promettere è comunque tanto divertimento, anche a dispetto del suo scopo ‘educativo’, quasi da tutorial. nell’attesa possiamo goderci nuovamente il trailer andato in scena durante lo showcase di PlayStation 5.

Pensate di prendere la console Sony? Eccovi qualche consiglio per una nuova Smart TV per sfruttare al meglio PlayStation 5.

Fonte: PlayStation