ASUS annuncia le schede madri della serie AMD AM4

ASUS

ASUS presenta una nuova famiglia di schede madri con socket AM4, progettate per sfruttare al massimo le potenzialità dei più recenti processori AMD Ryzen. Queste nuove schede includono i modelli ROG Crosshair VI Hero e ASUS Prime X370-Pro, Prime B350-Plus e Prime B350M-A.

Crosshair VI Hero è la più recente scheda madre gaming ROG ad alte prestazioni, progettata con la l’esclusiva tecnologia ASUS T-Topology, i canali di memoria equidistanti offrono il controllo perfetto nell’overclocking della RAM. La scheda Crosshair VI Hero permette di aumentare le prestazioni della memoria DDR4 addirittura oltre i 3200MHz nella configurazione a quattro DIMM.

Crosshair VI Hero adotta anche il più recente codec audio SupremeFX S1220, con rapporto segnale/rumore di 113dB nella connessione line-in e 120dB in line-out.

La tecnologia ROG GameFirst IV ottimizza il traffico di rete e aumenta la priorità dei pacchetti relativi al gioco garantendo un gaming online più veloce e senza alcuna latenza, permettendo di aggregare l’ampiezza di banda di un massimo di quattro reti.

La tecnologia 5-Way Optimization di ASUS ottimizza dinamicamente gli aspetti essenziali del sistema Crosshair VI Hero in base all’uso in tempo reale, compresa la nuovissima funzionalità Stress Test Distribution che permette all’utente di regolare la percentuale di sollecitazione di CPU e RAM per ottenere le prestazioni migliori con l’overclocking.

ASUS Prime X370-Pro, Prime B350-Plus e Prime B350M-A rappresentano la prossima evoluzione delle schede madri ASUS.

Prime X370-Pro adotta l’esclusiva tecnologia 5-Way Optimization per ottimizzare dinamicamente l’overclock in base all’uso, con auto-tuning aggiornato per raggiungere con facilità fino a 4,07GHz e oltre. La tecnologia T-Topology di terza generazione spinge la memoria DDR4 fino a 3200MHz e oltre.

La scheda Prime X370-Pro garantisce inoltre una migliore esperienza audio grazie all’esclusivo codec audio S1220A, progettato in collaborazione con Realtek. È anche presente uno slot M.2 e connettori USB 3.1 Tipo-A e Tipo-C.

Le schede Prime X370-Pro, Prime B350-Plus e Prime B350M adottano le molteplici protezioni hardware del pacchetto 5X Protection III, ora ulteriormente migliorato con SafeSlot.

5X Protection III include LANGuard per connessioni Ethernet più sicure, Overvoltage Protection per impedire danni derivanti da picchi di tensione, il modulo VRM (Voltage-Regulator Module) Digi+ per un’alimentazione omogenea, DRAM Overcurrent Protection con fusibili resettabili, pannello posteriore di I/O in acciaio inossidabile anticorrosione ed ESD Guards per proteggere da picchi e sovratensioni elettriche.

Le schede madri ROG Crosshair VI Hero e Prime X370-Pro adottano ASUS Aura Sync, tecnologia di illuminazione LED RGB che permette in maniera molto semplice ed intuitiva di illuminare la scheda madre con una gamma infinita di combinazioni cromatiche e di creare effetti speciali sincronizzati nelle schede madri, schede grafiche e periferiche compatibili con Aura Sync.

Le nuove schede madri sono disponibili a un prezzo consigliato, rispettivamente di:

  • ASUS Prime X370-Pro: Euro 190,00
  • ASUS Prime B350-Plus: Euro 109,00
  • ASUS Prime B350M-A: Euro 96,00
  • ROG Crosshair VI Hero: Euro 299,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here