ASUS presenta le schede video ROG Matrix RTX 2080 Ti con raffreddamento a liquido integrato

ASUS ROG Matrix RTX 2080 Ti

ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità delle nuove schede video ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti.

Il nome Matrix è riservato a prodotti eccezionali e all’avanguardia, che superano le aspettative in termini di innovazione e prestazione. Questa scheda video si è guadagnata il titolo grazie all’introduzione di Infinity Loop, un esclusivo sistema di raffreddamento a liquido all-in-one integrato nel corpo della scheda occupando soli 3 slot PCIe.

Tutte le GPU Matrix vengono inoltre sottoposte a binning e tuning per offrire la migliore esperienza Turing appena vengono tolte dalla scatola, e poter innalzare il livello delle prestazioni grafiche delle schede.

Un nuovo processo di binning spinge il core della GPU a 1.815MHz e la memoria GDDR6 a 1.4800MHz, una soglia di overclock che solo il 5% delle schede può raggiungere.

Sono stati caricati profili BIOS appositamente studiati per i nuovi target di clock e per le curve di controllo per le tre ventole Axial-tech, pronti per essere ottimizzati tramite il software GPU Tweak II.

Lo sviluppo dell’innovativa tecnologia Infinity Loop della Matrix ha rappresentato una notevole sfida in termini di design per il team di ricercatori ASUS che ha impiegato più di 5 fasi di prototipazione.

Il risultato è una soluzione unica che integra pompa, tubi e radiatore al di sotto dello stesso chassis della scheda, consentendo un efficace raffreddamento a liquido.

Il sistema di raffreddamento è composto da un waterblock che copre interamente la GPU e le memorie GDDR6. La sua struttura permette di avere le temperature sempre sotto controllo, rendendo più facile l’overclock.

La nuova Matrix integra inoltre tre potenti ventole Axial-tech che presentano un motore più piccolo e pale più lunghe, unite da un anello perimetrale che migliora la robustezza strutturale, offrendo una maggiore pressione statica e al contempo una minore rumorosità.

L’integrità strutturale della scheda è rinforzata da un frame metallico che corre lungo tutto il perimetro e impedisce la torsione della scheda, proteggendo inoltre la sezione VRM con una robusta staffa.

È possibile ordinare ROG Matrix GeForce RTX Ti presso i partner ASUS al prezzo consigliato di 1.799€.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here