ASUS Republic of Gamers ha annunciato le ultime novità in ambito gaming

ASUS ROG

Negli scorsi giorni a Duisburg in Germania si è tenuta un importantissimo evento dedicato al mondo dell’hardware PC e del Gaming organizzato da ASUS Republic of Gamers.

I fan di tutta Europa hanno avuto accesso a una enorme area espositiva di 6000mq nella quale scoprire le ultime novità in ambito gaming e partecipare a numerosi eventi.

I principali partner dell’evento sono stati Activision, Ubisoft, THQ Nordic e Cloud Imperium che hanno permesso ai giocatori di provare numerosi titoli con il meglio dell’hardware in circolazione, tra cui Sekiro Shadows Die Twice e Anno 1800.

ASUS ha inoltre presentato le sue ultime novità per quanto riguarda hardware e periferiche da gaming. Scopriamole tutte!

Monitor TUF Gaming VG32VQ

Si tratta del primo monitor al mondo con un sistema di riduzione del motion blur che supporta Adaptive Sync.

È dotato di un schermo curvo da 32″ con risoluzione Quad HD, con un refresh rate di 144Hz e supporto all’HDR.

Grazie a un tempo di risposta estremamente basso e alla ricerca ASUS, nasce la tecnologia esclusiva Extreme Low Motion Blur Sync, che riduce al minimo il motion blur e contemporaneamente sincronizza i fotogrammi con la scheda video tramite Adaptive Sync.

Cuffie ROG in-ear con sistema di cancellazione attivo del rumore

Le nuove cuffie ROG in-ear sono dotate di un sistema attivo di cancellazione del rumore come per le migliori cuffie da Pro gamer, ma con la praticità delle cuffiette che utilizziamo tutti i giorni con lo smartphone.

ROG Rapture GT-AC2900

Si tratta del primo router griffato Republic of Gamers, realizzato con collaborazione con Nvidia per garantire il massimo supporto a Nvidia GeForce Now.

Unisce tutte le funzionalità di un router gaming dual-band con il tipico design ROG dotato di illuminazione RGB.

Case ROG Strix Helios

Si tratta del primo case ROG non destinato ai PC preassemblati. Unisce tutto il design iconico di ROG con tanto di illuminazione RGB Aura Sync.

Il formato è Mid-Tower EATX ed è stato realizzato appositamente per installare fino a due alimentatori e un sistema di raffreddamento a liquido con radiatori da 420mm sul fronte e 360mm sul retro.

Non solo stile ma anche robustezza. Il case è stato rigorosamente progettato e testato per supportare fino a 50KG di peso!

Supporto per cuffie wireless ROG Throne Qi

Questo supporto unisce al design unico di ROG con illuminazione RGB, un sistema di ricarica wireless Qi per cuffie, smartphone e altri dispositivi compatibili.

Il supporto è inoltre dotato di amplificatore audio ESS DAC a cui connettere le proprie cuffie e due porte USB 3.1 per ricaricaricare smartphone o connettere altri dispositivi.