ASUS Republic of Gamers ci mostra i suoi nuovi monitor 4K alla Gamescom 2019

ASUS Republic of Gamers

ASUS Republic of Gamers ci ha mostrato due nuovi modelli di monitor 4K@144Hz alla Gamescom 2019 di Colonia. La presentazione è avvenuta nell’ambito di un più ampio evento che vi proponiamo a fine articolo.

ROG Strix XG43UQ DSC

Il primo modello presentato è il ROG Strix XG43UQ DSC, un monitor da 43″ con risoluzione 4K e un refresh rate di 144Hz. La peculiarità di questa periferica è l’adozione della tecnologia DSC (Display Stream Compression), che consente di ottenere la massima qualità video collegando il dispositivo con un solo cavo Display Port 1.4, anziché due, senza alcun percettibile calo della qualità delle immagini.

A rendere tutto ancor più interessante il supporto alla tecnologia DisplayHDR 1000 con una copertura colore DCI-P3 al 90%, e la tecnologia AMD FreeSync 2 HDR.

ROG Strix XG27UQ DSC

Ad affiancarlo il fratello minore da 27″ che mantiene le stesse qualità. ROG Strix XG27UQ DSC ha un display da 27″ 4K@144Hz con una copertura colore DCI-P3 al 90%, e supporto HDR 400.

Come per il fratello maggiore, è anch’esso dotato della tecnologia DSC che vi consentirà di collegarlo al vosto PC utilizzando un solo cavo DisplayPort.

ROG Strix XG17

Per concludere un ulteriore aggiornamento sul monitor ROG Strix XG17, si tratta di un display portatile dedicato a chi ama giocare in mobilità. È dotato di un pannello da 17,3″ Full HD con frequenza di aggiornamento a 244Hz con adaptive sync e tempi di risposta di soli 3ms.

Grazie alle sue dimensioni ultracompatte, pesa solamente 1Kg ed è dotato di una batteria integrata a ricarica rapida che garantisce 3 ore di autonomia in assenza di alimentazione.

In bundle sarà disponibile anche uno stand tripod, a tre piedi per poterlo utilizzare ovunque si voglia. La combinazione di smart cover e tripod consentirà di poter sfruttare numerose configurazioni differenti anche per gli streamer!

Buona Visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here