ASUS Rog Ally non ha nemmeno fatto in tempo ad arrivare nei negozi. La console/PC che si propone di sfidare Steam Deck è stata la protagonista di un breve showcase di presentazione ufficiale col quale sono state svelate le specifiche tecniche, il periodo di uscita (anche in Italia) e il prezzo, fissato a 799€. Sono già aperti i pre-order attraverso i rivenditori ufficiali.
Ovviamente data l’alta richiesta e i relativamente pochi pezzi disponibili, non tutti sono riusciti ad assicurarsi la possibilità di averne una in questa prima tornata. C’è chi ci è riuscito e adesso ne approfitta per replicare le scene già viste a fine 2020 con PlayStation 5 e proprio con Steam Deck. Ora, se gli ultimi bagarini di PS5 rimasti sono stati costretti a scendere a più miti consigli e quelli di Steam Deck hanno velocemente allentato la presa (grazie anche all’intervento diretto proprio di eBay), per ASUS Rog Ally la situazione è ancora abbastanza fresca.
Su eBay (ma non dubitiamo di poter trovare situazioni similari su analoghe piattaforme di vendita tra privati) possiamo trovare prenotazioni e pre-order rivenduti al prezzo minimo di 1100 euro circa (spese di spedizione escluse). Stiamo parlando dell’edizione da 512GB con processore Z1 Extreme, la migliore al momento. L’articolo col prezzo più alto trovato finora è un Rog Ally a 1500 euro, quasi il doppio del normale prezzo di vendita. A testimoniare quanto individuato, abbiamo postato degli screenshot. Li trovate più in basso su questa pagina. Il debutto in Italia di ASUS Rog Ally è fissato al 13 giugno 2023.
Fonte: Ebay