ASUS ROG Phone 5: arrivano i nuovi gaming phone per dominare il gioco su dispositivi mobile!

ASUS ROG Phone 5 9

ASUS ha presentato la nuova famiglia ROG Phone 5, pensata appositamente per il su dispositivi mobile ai massimi livelli e che prosegue con la tradizione d’eccellenza di Republic Of Gamers.

Banner Telegram Gametimers 2

La nuova famiglia presentata da ASUS è composta da tre differenti modelli: ROG Phone 5, ROG Phone 5 Pro e ROG Phone 5 Ultimate.

Tutti e tre i modelli adottano una CPU octa-core Snapdragon 888 con supporto alla rete 5G, in grado di arrivare fino a 2,84GHz. Affiancata da una GPU Qualcom Ardeno 660 e fino a 18GB di memoria RAM. Per raffreddare questo sistema ASUS ha rinnovato il sistema di dissipazione del calore che arriva alla versione GameCool 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma a far splendere davvero questo smartphone è il display AMOLED da 6,78″ con risoluzione di 2448×1080 pixel. Molto probabilmente questo display ha una qualità superiore persino ai monitor del PC che avete in casa, infatti è dotato di refresh rate a 144Hz e 1ms di ritardo di risposta e certificazione , proprio come i migliori monitor da gaming!

Ma questo non era abbastanza per ASUS che ha voluto puntare su un display di assoluta qualità, degno di uno studio di grafica professionale. Infatti lo schermo ha una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 111,23%, con Delta-E < 1 e una luminosità media di 800nits, con punte massime di 1.200nits. A proteggerlo ci sarà una finitura in vetro antigraffio Corning Gorilla Glass Victus.

Anche il comparto fotocamere è di tutto rispetto. La fotocamera posteriore principale è da 64MP con sensore Sony IMX686, la seconda fotocamera posteriore è un grandangolare con angolo di 125° e 13MP di risoluzione, e infine una fotocamera macro da 5MP. La fotocamera anteriore per i selfie è da 24MP.

Se a fronte di tutto ciò l’autonomia vi preoccupa, il colosso di Taiwan ha pensato anche a questo. La batteria integrata in questo dispositivo è da ben 6.000mAh, garantendo autonomia a sufficienza per tutta la giornata. Inoltre a corredo dello smartphone, nella confezione è incluso anche un adattatore per la ricarica rapita HyperCharge a 65 watt.

ASUS ROG Phone 5 sarà disponibile in in due colorazioni: Phantom Black e Storm White, e in tre diverse configurazioni: 8GB di RAM con 128GB di memoria interna, 12GB di RAM con 256GB di memoria interna e 16GB di RAM con 256GB di memoria interna. A questo si aggiungono i modelli ASUS ROG Phone 5 Pro con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, e l’ASUS ROG Phone 5 Ultimate con 18GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Gli smartphone della famiglia ASUS ROG Phone 5 sono già prenotabili sul sito ufficiale a questo indirizzo a partire da 799€.