ASUS ROG Swift 500Hz è il primo monitor gaming al mondo con un refresh rate da 500Hz e NVIDIA G-Sync!

ASUS ROG Swift 500Hz

Al Computex 2022 di Taipei ASUS e hanno presentato le ultime novità in ambito gaming. Tra queste spicca il monitor ASUS ROG Swift 500Hz, il primo monitor da gaming al mondo con un refresh rate a 500Hz per una esperienza e una fluidità davvero fulminea.

Purtroppo anche quest’anno il Computex 2022 di Taipei si è dovuto svolgere in edizione esclusivamente digitale a causa delle misure di sicurezza anti-Covid che in asia circola ancora in maniera diffusa. Ad aprire le conferenze c’è stata ieri AMD con l’annuncio delle nuove CPU Ryzen 7000, basate su architettura Zen 4 e il nuovo socket AM5.

Oggi è stata la volta di che però non ha ancora presentato le nuove schede come qualcuno si attendeva, bensì tante novità in ambito gaming. In particolare si è parlato di DLSS, dei giochi che lo supportano e del nuovo monitor realizzato in collaborazione con ASUS.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

ASUS ROG Swift 500Hz è il primo monitor gaming al mondo con un refresh rate da 500Hz. Per l’occasione è stato realizzato un nuovo display da 24″ E-TN (-TN) con risoluzione di 1080p che riesce a raggiungere questa elevatissima frequenza di refresh. Ovviamente non si tratta di un monitor per tutti, ma è stato pensato in particolare per gli eSport e il pro-gaming di livello elevato dove anche pochi millisecondi fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta di un match.

Questo monitor inoltre è dotato di tecnologia G-Sync che sincronizza il framerate del gioco con quello del monitor evitando il tearing e riducendo la LAG. Inoltre grazie a Reflex ci sarà anche una Input LAG ulteriormente ridotta.

Fonte: NVIDIA