ASUS ROG Swift PG32UQ è il primo monitor gaming al mondo da 32″ con HDMI 2.1

ROG Swift PG32UQ 11

L’anima gaming di ASUS da qualche tempo sta strizzando l’occhio anche ad altri sistemi che non siano solamente il PC. Per questo motivo in occasione del è stato presentato il nuovo monitor ROG Swift PG32UQ, il primo al mondo da 32″con HDMI 2.1.

Banner Telegram Gametimers 2

Questo splendido gioiellino progettato sia per i gamer PC, ma anche per chi possiede una PlayStation 5 o una Series X, dispone di un pannello IPS con diagonale da 32″, refresh rate di 144Hz e con un tempo di risposta di 1ms.

Progettato con un occhio di riguardo per i gamer su console, dispone di due ingressi HDMI 2.1, permettendo di collegare contemporaneamente sia PlayStation 5 che Xbox Series X. Questo tipo di ingresso permette di sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove console con un flusso video 4K fino a 120fps.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ovviamente all’ASUS ROG Swift PG32UQ si potrà collegare contemporaneamente anche un PC, tramite l’ingresso DisplayPort 1.4 in 4K@144Hz. In modo tale da poter creare la postazione da gaming definitiva con tutte le piattaforme di gioco collegate senza dover ricorrere a switch o altri dispositivi.

La qualità ’immagine sarà poi massima grazie al pannello IPS che offre prestazioni gradite anche ai content creator più esigenti. ASUS ROG Swift PG32UQ supporta il 160% dello spazio colore sRGB e il 98% del gamut DCI-P3, inoltre è pre-calibrato in fabbrica per garantire un’accuratezza dei colori Delta E <2. Infine è certificato DisplayHDR 600.

Anche in gaming questo monitor eccelle rispetto agli altri monitor. Il pannello da 32″ ha una risoluzione di 4K a 144Hz, con supporto a FreeSync Premium Pro e compatibilità con G-Sync. Mentre per quanto riguarda le console supporta il (VRR). Queste tecnologie permettono di sincronizzare le immagini con il refresh rate eliminando il tearing e lo stuttering e riducendo al minimo possibile l’input lag.

Non manca un design aggressivo e supertecnologico, tipico dei prodotti della famiglia , e accompagnato dal grosso logo retroilluminato gestibile attraverso il software Aura Sync.

Fonte: ASUS