ASUS: Svelato il ROG Phone II con il processore Snapdragon 855 Plus più veloce al mondo!

ASUS ROG Phone II

L’anima da overclock di ASUS Republic Of Gamers si rispecchia anche nel ROG Phone II che avrà il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus più veloce al mondo.

Il nuovo smartphone dedicato al gaming di ASUS avrà infatti una CPU con frequenza di clock di 2,96GHz affiancata da una GPU Ardeno 640 che opera a 675MHz e 12GB di memoria RAM. Per raggiungere tali frequenze verrà adottato un sistema di dissipazione GameCool II 3D vapor chamber derivato direttamente dall’esperienza con i laptop.

Il processore non è l’unico capolavoro di tecnologia presente in questo smartphone. Per sfruttare al meglio il processore Qualcomm, sarà presente un display da 6,59″ AMOLED con risoluzione di 2340×1080 pixel, refresh rate di 120Hz 1ms di ritardo di risposta e supporto HDR 10.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per garantire la massima autonomia ASUS ha pensato di inserire nel ROG Phone II una batteria mostruosa da ben 6000mAh, con tanto di sistema di ricarica rapida in grado di restituire il 66% dell’autonomia in soli 58 minuti.

A completare il tutto una doppia fotocamera da 48MP con sensore Sony Exmor IMX586. La prima lente consente di scattare foto con una focale f/1.79, mentre la seconda adotta una lente zoom equivalente di un 26mm.

Una speciale caratteristica della fotocamera consente di raggruppare i pixel in matrici di 2×2, ottenendo così un’immagine da 12MP con un livello di dettaglio straordinario.