Atlus festeggia 35 anni. Quali giochi portare su PS4, PS5, PC, Xbox e Switch. Il pensiero va a Persona 5 Royal

Persona 5 Royal Atlus

, che oggi festeggia 35 anni di onorata carriera, ha pubblicato un nuovo in cui chiede ai propri fan quali titoli far approdare su PC, Xbox One, , Xbox Series X, 4, PlayStation 5 e Switch. Il sondaggio, rivolto principalmente al pubblico giapponese, chiede quale tra i vari Shin Megami Tensei, Etrian Odyssey e i vari capitoli di Persona, incluso ovviamente Persona 5 Royal.

Banner Telegram Gametimers 2

Non è la prima volta che Atlus propone un sondaggio simile. Lo stesso avvenne infatti l’anno scorso, dove però vennero poste numerose domande legate ai porting su Switch. A spuntarla, all’epoca, fu Catherine Full Body, che venne poi annunciato per la console Nintendo poco dopo aver figurato nel sondaggio.

Il sondaggio, sebbene pensato per un pubblico giapponese, può essere completato da chiunque andando a questo indirizzo e può essere completato in meno di cinque minuti. Unico requisito? Conoscere bene la lingua giapponese.

All’interno di esso figurano diversi titoli di alto livello, tra cui Persona Q, , Persona 5, Persona 5 Royal. Il catalogo di Atlus però non si limita solo ai Persona e il sondaggio ce lo rammenta; proponendoci anche Etrian Odyssey, Devil Survivor e gli storici Shin Megami Tensei.

E voi, che ne pensate di un eventuale porting su altre piattaforme di un titolo Atlus? Vi piacerebbe? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo ricordiamo che la serie Persona ha già deuttato su PC con lo storico quarto capitolo e che proprio il successo di quest’ultimo ha invogliato il team a voler portare anche altri titoli sulla piattaforma.

Persona 5 e Persona 5 Royal possono essere invece acquistati su PlayStation 3 e PlayStation 4. Entrambi i titoli hanno conquistato sia pubblico che critica, con Persona 5 Royal che è risultato essere il gioco più premiato dell’anno su Metacritic. In generale, sia pubblico che critica reputa entrambi i giochi come alcuni dei migliori JRPG di sempre.

Fonte: NintendoLife