Atomic Heart: il primo DLC sta arrivando. Svelato il teaser trailer e il periodo di uscita

Atomic Heart DLC 1 teaser trailer

Atomic Heart, uno dei titoli più sorprendenti e riusciti di questi primi quattro mesi del 2023, si espanderà presto con il primo dei quattro DLC annunciati da Mundfish settimane prima del lancio. Mundfish ha infatti svelato il primo teaser trailer del DLC#1 e il suo periodo di uscita, fissato all’estate del 2023.

Il teaser trailer è molto criptico, e non ci dà modo di capire in cosa consisterà questo DLC. Possiamo invece dire, con certezza, che il gioco presenterà ambientazioni uniche esattamente come il gioco originale. Il video mostra infatti una nuova zona della Facility 3826, dove è ambientato il gioco base, con scenari architettonici mozzafiato e dannatamente suggestivi. Particolarmente intrigante è il percorso serpentino che si snoda tra le varie strutture fluttuanti, simili a dei fugnhi.

Ricordiamo che i giocatori possono acquistare, sin da ora, un Season Pass comprensivo dei quattro DLC menzionati qualche riga sopra. Il costo totale è di 39,99€. Non è invece chiaro, al momento, se i DLC potranno essere acquistati separatamente.

Atomic Heart è disponibile su PC, PlayStation e Xbox. Il gioco ha colpito sia la critica che il pubblico e, complice la sua pubblicazione su Xbox Game Pass sin dal Day One, ha registrato un numero di giocatori non indifferenti. Il gioco ha colpito per le sue meccaniche di gioco, la sua estetica e anche la sua colonna sonora, a cui ha lavorato Mick Gordon, noto per i suoi lavori in Doom. Il compositore ha poi donato parte del suo compenso in Ucraina. Purtroppo, il gioco è finito coinvolto in controversie di varia natura, tra cui quelle legate a un cartone apparentemente razzista.

Fonte: Mundfish