Atomic Heart supporta DLSS 3. NVIDIA ci regala un nuovo gameplay trailer in 4K e con RTX attivo

atomic heart mundfish

Si assottiglia l’intervallo di tempo che ci separa dal 21 febbraio 2023, data di uscita del chiacchierato Atomic Heart. L’opera prima di Mundfish, studio col passaporto russo, ha fatto discutere di sé, nel bene e nel male, fin dalla prima presentazione. Nei mesi scorsi, ricorderete, alcune indiscrezioni fecero venire a galla un ambiente di lavoro non esattamente tra i migliori. Molti dipendenti della software house lamentarono non solo condizioni di crunch ma rivelarono anche che parte dei trailer mostrati fino a quel momento immortalassero uno stato dei lavori molto distante dalla realtà dei fatti.

Non si avevano più notizie sul FPS distopico da alcune settimane. Atomic Heart, però, è tornato a farsi vedere nella giornata di ieri – 3 gennaio 2023 – con un nuovo trailer presentato durante gli eventi NVIDIA. Nel corso della manifestazione, Mundfish ci ha messo di fronte ad un trailer che mostra alcune sezioni di gameplay. Qualora le cose in Mundfish fossero migliorate, e quanto mostrato corrispondesse all’effettivo stato di lavorazione, ci troveremmo di fronte a un gioco che, in termini di resa grafica, poco avrebbe da invidiare ai competitor provenienti da studi blasonati e navigati.

Il trailer – come sempre lo trovate di seguito – gira in 4K e con l’opzione RTX attiva. Nel corso dell’evento, NVIDIA ha anche confermato che Mundfish sia riuscita a rendere possibile la compatibilità con la tecnologia DLSS3. La tecnologia di proprietà di NVIDIA permette di costruire immagini ad alta risoluzione avendo come punto di partenza immagini low-res. A differenza di altre tecniche di upscaling (che altro non fanno se non stretchare le fonti video originali) DLSS si avvale di AI e Deep Learning per ottenere un risultato migliore.

Atomic Heart, lo ricordiamo, è atteso su PC, Xbox One, Xbox Series X, Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 21 febbraio 2023. Il gioco è atteso anche su Game Pass fin dal primo giorno di pubblicazione.

Durante l’evento NVIDIA presentata anche la GPU GeForce RTX 4070 Ti.

Fonte: NVIDIA