Uncharted 4: gli avanzamenti tecnici applicati a TLOU ne influenzeranno lo sviluppo

Naughty Dog ha lavorato molto su The Last of Us: Remastered e Uncharted 4: A Thief’s End, e oggi ci deve essere stato qualche importante passo avanti per quanto riguarda la programmazione, considerando il clima di festa trapelato da alcuni tweet. Il game director Bluce Straley è stato piuttosto esplicito nell’elogiare la sua squadra tecnica, come potete vedere nel suo tweet alla fine dell’articolo dove scrive: “Programmatori Naughty Dog = maghi”.

Neilan Naicker di Dynamics Artist risponde a tono, dichiarando: “Quei programmatori di Naughty Dog vengono dalla luna“.
Christian Gyrling, programmatore capo, definisce “incredibile” qualsiasi cosa sia avvenuta e twitta la sua felicità per essere circondato da un team di persone appassionate e talentuose.

La cosa più interessante però è scoprire che gli avanzamenti tecnici non si limiteranno a The Last of US: Remastered per PS4, ma sono bensì destinati ad influenzare anche a Uncharted 4!

E’ molto piacevole vedere dei programmatori ottenere meritate lodi, considerando che solitamente coloro che lavorano direttamente sul codice possono essere definiti “eroi non celebrati” del settore videoludico.