Avatar 3: dopo “La Via dell’Acqua”, ci aspetta la Via del Fuoco? In arrivo la tribù Na’vi della Cenere

avatar

Avatar: La Via dell’Acqua è solo il primo di una serie di sequel visionati e ideati da James Cameron, e di conseguenza si parla già di Avatar 3. Proprio a tal proposito, lo stesso James Cameron ha confermato che nel terzo film vedremo una nuova tribù Na’vi, denominato “Popolo della Cenere”, un popolo che come lascia intuire il nome sarà particolarmente legato al fuoco. Inoltre, sarà molto più cupo delle altre tribù incontrate nei primi due film.

L’obiettivo di James Cameron è quello di esplorare tutte le tribù principali di Pandora. I primi due film, sottolinea il visionario regista, puntano a porre gli umani sotto una cattiva luce, con i Na’vi a prendere le parti dei buoni e degli invasi. Ma i Na’vi non sono tutti sintonizzati sulla stessa linea d’onda, e ci sono tribù con una linea di pensiero profondamente diversa, e molto più spietata. Cameron si concentrerà dunque su questo Popolo della Cenere per mostrarci l’altro lato della medaglia.

“Il fuoco sarà rappresentato dal Popolo della Cenere. Voglio mostrarvi i Na’vi sotto un altro punto di vista perché, al momento, ho solo mostrato il loro lato buono, afferma il regista. James Cameron ha poi continuato, dicendo: “Nei primi film, c’erano molti esempi negativi per gli umani e molti esempi positivi per i Na’vi. In Avatar 3, faremo l’inverso. Esploreremo anche nuovi universi nel mentre che racconteremo le storie dei personaggi principali. Posso solo dirvi che le ultime parti saranno le migliori. Le altre erano introduttive, preparavamo la tavola per il piatto forte. Ma, ovviamente, tutto dipenderà da come Avatar 2 sarà recepito e se troverà il suo pubblico”.

Ricordiamo che James Cameron vuole raggiungere i 2 miliardi di incassi per Avatar: La Via dell’Acqua, e se non riuscisse nell’obiettivo lo considererebbe un flop. Il film è attualmente a quota 1,39 miliardi di dollari, dunque sembra un traguardo non molto difficile da raggiungere. Nonostante ciò, Avatar: La Via dell’Acqua è a un passo dalla Top 10 dei film con i maggiori incassi di tutti i tempi.

Fonte: 20 Minutes Via: GamesRadar