Avatar 4: riprese al via, conferma il regista James Cameron

avatar4 riprese iniziate conferma James Cameron

Nel corso del D23 Expo James Cameron ha annunciato che le riprese per il quarto capitolo della saga di Avatar sono ormai cominciate. Collegato in diretta dalla Nuova Zelanda il regista ha avuto modo di fornire qualche nuovo dettaglio sui diversi capitoli attualmente in sviluppo di questo amatissimo franchise, parlando del presente e di quello che sarà il futuro.

Tanto per cominciare Cameron ha confermato che Avatar: La Via dell’Acqua è ancora in fase di post-produzione e che i lavori stanno procedendo molto bene, con il materiale mostrato che sembra spettacolare. “Sono super entusiasta di finire finalmente il secondo film. So che tutti i fan lo stanno aspettando da molto tempo. Se tutto va bene mostreremo qualcosa nel prossimo futuro, così potrete decidere se l’attesa è valsa la pena” ha dichiarato il regista.

In seguito il regista spiega che le riprese di Avatar 3 procedono a gonfie vele e che la produzione del quarto capitolo di Avatar è ufficialmente iniziata. Chiaramente Cameron non si è sbilanciato più di tanto su questo capitolo in quanto si trova ancora nelle fasi iniziali dei lavori.

Ciliegina sulla torta i presenti al D23 Expo hanno assistito alla proiezione in 3D di un’inedita sequenza di Avatar: La Via dell’Acqua che ha nuovamente trasportato gli spettatori nel lussureggiante e bellissimo mondo dei Na’vi. Il filmato iniziava mostrando i Na’vi mentre nuotavano nel mondo di Pandora. Successivamente ci si sposta in un laboratorio in cui veniva proiettato un video della dottoressa Grace Augustine interpretata da Sigourney Weaver. Il video prosegue con una battaglia nella foresta che sembra una resa dei conti tra Na’vi. Infine si vede uno scontro verbale tra Zoe Saldana e Sam Worthington, in lotta per andarsene a causa di tutti i pericoli incombenti.

Vi ricordiamo che Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2022. Per celebrare l’uscita del film il primo capitolo tornerà al cinema il 22 settembre con una nuova versione rimasterizzata in 4K. A proposito de La Via Dell’Acqua, il primo trailer è disponibile online.

Fonte: Collider