Avatar: la via dell’acqua. Hideo Kojima: “visti 18 minuti, strepitoso”

hideo kojima avatar the way of water avatar la via dell'acqua james cameron

Bastano 18 minuti di Avatar la Via dell’Acqua a Hideo Kojima per promuovere a pieni voti il prossimo film Disney di James Cameron. Il fondatore di Kojima Productions, autore di Death Stranding e Metal Gear Solid, si è concesso una nuova giornata di cinema. Come ha spesso ribadito, la passione per i film lo porta a vederne diversi durante una stessa settimana, alle volte insieme a tutta la squadra di KojiPro.

Nelle ultime ore, come testimoniano sia il suo profilo twitter che quello della sua assistente, Ayako, il film prescelto è la ri-edizione 4K di Avatar. Il film di James Cameron uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 e riportato in veste completamente rinnovata al cinema come preparazione per il sequel Avatar La Via dell’Acqua, secondo film di quella che dovrebbe essere una pentalogia. L’iniziativa di riprendere il film di circa 13 anni fa e proiettarlo nuovamente è un modo non solo di avvicinare nuovi fan, ma anche di re-immergere i già navigati nelle atmosfere di Pandora donando loro anche una anteprima (circa 20 minuti, gli stessi mostrati in anteprima a D23) di ciò che li aspetta sempre in sala a partire da questo dicembre.

“Ho appena visto 18 minuti di girato da Avatar: La Via Dell’acqua in 3D. È stato stupendo. Le scene sott’acqua mi hanno fatto pensare alla vita che torna nel mare. Una sensazione nostalgica e misteriosa. Non vedo l’ora di vedere l’intero film. Questa è la via del futuro”. Al post Kojima allega diverse foto fra cui una con Jon Landau niente meno che il produttore di Titanic e proprio di Avatar, i due maggiori successi (fino ad ora) di James Cameron.

Avatar la via dell’acqua è atteso al cinema a partire dal 14 dicembre 2022.

Fonte: Ayako Terashima Hideo Kojima