Dopo tredici anni di attesa, gli spettatori di tutto il mondo hanno potuto finalmente fare ritorno su Pandora. Questa volta la nuova avventura in compagnia di Jake Sullivan e della sua famiglia ha portato il pubblico a esplorare nuove zone del pianeta. Avatar: La Via dell’Acqua è al cinema da poco più di una settimana e porta sulle spalle il fardello di riuscire almeno ad eguagliare gli ottimi risultati raggiunti dal primo capitolo. Se da una parte la pellicola ha diviso in due critica e pubblico con chi ha amato questo nuovo capitolo e chi lamenta una storia banale, dialoghi fuori luogo e personaggi non sempre caratterizzati a dovere, a livello di botteghino il film si sta battendo bene. Nel corso del weekend di debutto il secondo capitolo di Avatar si è dimostrato in grado di ottenere ottimi risultati superando gli incassi di Top Gun: Maverik.
In molti però pensavano che questo successo non sarebbe durato a lungo. Fortunatamente le cose sono andate diversamente con il film che ha già superato il traguardo dei 900 milioni di dollari. Come riportato da diverse testate e siti specializzati, Avatar: La Via dell’Acqua si sta avvicinando al miliardo di dollari di incassi. Nel Nord America il film ha subito un rallentamento causato da una brutta tempesta che ha impedito a molti di andare nelle proprie sale di fiducia. In Cina, invece, diversi casi di COVID-19 hanno costretto alcuni distretti all’isolamento.
Ottimi i risultati ottenuti in Italia. Nel Bel Paese i Na’vi cavalcano l’onda del successo e al momento Avatar: La Via dell’Acqua ha incassato più di 17 milioni di dollari. Sommando gli incassi si potrebbe pensare che la pellicola non farà fatica a scalare la classifica dei film con i più alti incassi nella storia.
Ma ora diteci, voi avete già visto questo secondo capitolo della pluripremiata saga di James Cameron? Ditecelo lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: DiscussingFilms