Avatar 2, il cui vero titolo è Avatar La Via dell’Acqua, si mostra finalmente nel suo trailer ufficiale, pubblicato ora anche nei vari canali YouTube. Il trailer, ricordiamo, è stato già mostrato il 4 maggio 2022 in occasione della proiezione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e… a dire il vero, è un trailer piuttosto inusuale rispetto a quelli a cui siamo abituati.
Non ci troviamo infatti di fronte a un trailer ricco di battute, azione o quant’altro. Anzi, l’intero video – dalla durata di poco più di un minuto e mezzo – dona un certo senso di pacatezza. Le immagini di Pandora scorrono che è una bellezza, mostrandoci un comparto tecnico chiaramente impressionante.
A colpire è soprattutto la resa dei fluidi, mai così convincente in un film. Il tutto è poi impreziosito da un accompagnamento sonoro che aiuta a perdersi nel trailer, spezzato poi da poche parole qui e lì durante il video. Il trailer si conclude svelando quello che poi è il titolo ufficiale.
La data di uscita di Avatar La Via dell’Acqua è fissata, nelle sale di tutto il mondo, al 14 dicembre 2022, ed è solo il primo di una lista di progetti legati al franchise. James Cameron ha garantito che il ritorno su Pandora sarà qualcosa di davvero speciale, e non fatichiamo a crederlo, almeno dal punto di vista visivo.
Dopotutto, dopo oltre 10 anni, il primo Avatar vanta ancora pochissimi rivali su questo aspetto, e tuttora offre alcune delle ambientazioni più impressionanti mai viste sul grande schermo. E il trailer mostrato oggi conferma quanto detto, mettendo in mostra scenari semplicemente mozzafiato.
Ricordiamo che di Avatar è in sviluppo anche un videogioco prodotto e sviluppato da Ubisoft, e che uscirà esclusivamente su Next-Gen. Ci riferiamo ad Avatar Frontiers of Pandora, che promette un comparto grafico impressionante dove a farla da padrona saranno la vegetazione e l’illuminazione ray traced.
Fonte: YouTube