Avatar 2: Disney conferma che uscirà quest’anno. Niente più ritardi!

avatar-2-james-cameron

Non si avevano più notizie da un po’ ma finalmente sono arrivate e sono ottime. Avatar 2 arriverà nelle sale a dicembre. A confermarlo è Steve Asbell, presidente di 20th Century Fox, da poco sussidiaria di Disney. Asbell ha concesso una lunga intervista al The Hollywood Reporter in occasione dei suoi vent’anni alla guida di 20th Century Fox, appunto.

Il primo film era uscito nel 2009. Diretto da James Cameron, Avatar era diventato campione assoluto di incassi guadagnandosi il titolo di film più remunerativo della storia. In quel caso, Cameron superò sé stesso dato che il precedente record apparteneva a Titanic diretto sempre da lui. Successivamente, Avatar è stato poi spodestato da Avengers: Endgame rimanendo comunque vicino ai vertici della classifica. Questo almeno fino all’anno scorso quando il film dei fratelli Russo dovette inchinarsi nuovamente al cospetto di “Re James Cameron“. Avatar 2 è atteso dunque nelle sale per la data di uscita prevista inizialmente: 16 dicembre 2022. Non ci saranno ulteriori rinvii!

A proposito del film, Asbell si è detto fiducioso del successo. Secondo lui “potremmo non essere pronti a quanto fatto da Jim” [James Cameron, ndr]. “Vedrete tornare alcuni personaggi e li vedrete evolversi. Avatar 2 sarà meno ‘big movie’ e più momento culturale rispetto ad Avatar stesso”. Asbell ha poi fatto capire come con questo nuovo film non avremo solo un seguito ma una vera e propria saga. Cameron aveva già dichiarato, nel 2020, di essere a buon punto anche col terzo. Sono previsti anche altri due film. Il quarto nel 2024 ed il quinto nel 2028.

Insomma, l’insieme di informazioni pare elettrizzante e noi non vediamo già l’ora sia dicembre per fiondarci al cinema!

Fonte: The Hollywood Reporter