Per tutti gli appassionati di Avatar: The Last Airbender, ci sono bruttissime notizie in arrivo. Michael Dante Dimartino e Brian Konietzko, i due ideatori della serie originale, non saranno infatti coinvolti nel nuovo live-action di Netflix.
A divulgare questa informazione è proprio DiMartino, il quale ha pubblicato una sua dichiarazione nel proprio sito personale, dove sia lui che Koietzko hanno avuto delle divergenze con Netflix legate a forse alle troppe libertà creative di quest’ultima.
“Quando io e Bryan abbiamo firmato per il progetto, nel 2018, fummo assunti come produttori esecutivi e showrunner dell’intera serie. In un comune annuncio per la serie, Netflix affermò che si sarebbe impegnata nell’onorare la nostra visione su questo live action e che ci avrebbero supportato nella creazione della serie. E abbiamo espresso quanto eravamo entusiasti per l’opportunità di avere il timone sulla serie. Sfortunatamente, le cose non sono andate come speravamo”, scrive DiMartino sul proprio sito.
Insomma, una rottura decisamente infelice quella di Netflix e del Duo, il quale potrebbe creare non pochi problemi nella creazione del Live Action su Avatar: The Last Airbender.
La presenza dei due creatori originali era infatti una garanzia riguardo la riuscita della serie, garanzia che ora non è così forte. Voi cosa ne pensate? Siete dalla parte di DiMartino e konietzko? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: IGN