L’adattamento live-action di Avatar: The Last Airbender, noto in Italia come Avatar – La leggenda di Aang, si avvarrà di Takeshi Furukawa, compositore di The Last Guardian sviluppato da Team Ico. A darne conferma è stat proprio Furukawa sul suo profilo Twitter, annunciando di lavorare sul progetto Netflix col fine di ricreare le sensazioni che solo le meravigliose colonne sonore del cartone statunitense sanno ricreare.
“È un grandissimo onore, per me, annunciare il mio impegno nell’epico live-action remake di Avatar: The Last Airbender, e davvero onorato di ricevere la supervisione di queste incredibili composizioni dalla serie originale. Abbiamo lavorato duramente per elevarla a nuove vette, dunque restate sintonizzati”, afferma Takeshi Furukawa sul proprio profilo Twitter.
Il compositore è noto per aver lavorato su Planet of Lana e Mythic Quest. La composizione di Furukawa più iconica, però, è quella di The Last Guardian. Il titolo sviluppato da Team ICO e pubblicato sul finire del 2016 – pur non senza una lunga gestazione – vantava una grande direzione artistica, la quale veniva poi esaltata da un accompagnamento sonoro di assoluto livello.
I fan di Avatar: The Last Airbender potranno dunque sentirsi rassicurati, quantomeno dal punto di vista sonoro. Chiaramente i dubbi in merito alla qualità del progetto rimangono tuttora, in quanto già il precedente tentativo live-action sul franchise non ottenne il successo sperato. L’abbandono da parte dei creatori della serie originale hanno destato ancora più preoccupazioni.
In ogni caso, Netflix investirà cifre importanti sul progetto. Si parla infatti di 15 milioni a episodio, cifre paragonabili a serie TV del calibro di Stranger Things. Durante il mese di settembre, l’azienda ha svelato il cast completo che prenderà parte a questa serie TV, la quale avrà un’eredità piuttosto pesante sulle sue spalle.
Fonte: Takeshi Furukawa