Così come accadde ormai oltre un decennio fa, e ad onor del vero come accade con ogni sua pellicola, James Cameron è pronto a impostare un nuovo standard visivo nel mondo del cinema con Avatar The Way of Water, seguito del suo acclamatissimo film. Sebbene la data di uscita sia ancora lontana, abbiamo ora conferma che il trailer verrà mostrato a breve. Inoltre, sono spuntate le prime immagini del film e sono semplicemente impressionanti.
Le foto, postate sul canale twitter di T2BLive, mostrano un comparto tecnico di primissimo livello. Si tratta in totale di quattro foto, tutte raffiguranti i Na’vi. Possiamo anche ammirare le prime ambientazioni, tra cui anche una sottomarina con un’imponente creatura acquatica, e i primi outfit dei Navi protagonisti.
La data di uscita del trailer è fissata al 4 maggio, e sarà proiettata insieme a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La data di uscita nelle sale di tutto il mondo, per quel che concerne il film completo, è invece fissata al 14 dicembre 2022, ed è solo il primo di una lista di progetti legati al franchise.
James Cameron ha garantito che il ritorno su Pandora sarà qualcosa di davvero speciale, e non fatichiamo a crederlo, almeno dal punto di vista visivo. Dopotutto, dopo oltre 10 anni, il primo Avatar vanta ancora pochissimi rivali su questo aspetto, e tuttora offre alcune delle ambientazioni più impressionanti mai viste sul grande schermo.
Ricordiamo che di Avatar è in sviluppo anche un videogioco prodotto e sviluppato da Ubisoft, e che uscirà esclusivamente su Next-Gen. Ci riferiamo ad Avatar Frontiers of Pandora, che promette un comparto grafico impressionante dove a farla da padrona saranno la vegetazione e l’illuminazione ray traced.
Fonte: T2BLive.COM