Avengers Endgame ce l’ha fatta! È il film con i maggiori incassi di sempre

Avengers Endgame

Avengers Endgame è riuscito a superare Avatar e diventare il film con i maggiori incassi di sempre (senza considerare l’inflazione).

Nel corso dello scorso weekend, il film ha incassato quel piccolo gruzzoletto che ancora mancava per il sorpasso. Secondo gli ultimi dati di vendita (non ancora definitivi) Endgame si è portato avanti di soli 500.000 Dollari, dato che sarà più veritiero quando arriveranno i dati ufficiali.

Per ottenere questo risultato, il film dei fratelli Russo è tornato nelle sale con delle scene aggiuntive. Nulla di trascendentale in effetti, si trattava di alcune scene quasi senza effetti speciali che sono state poi tagliate dalla versione finale.

Degno di nota invece l’omaggio fatto a Stan Lee, deceduto lo scorso 12 novembre, nel quale sono state mostrate diverse scene dietro le quinte e il suo rapporto col cast dei film.

Bisogna però dare l’onore delle armi anche alla pellicola di James Cameron, che entrerà senza dubbio nei libri di storia del cinema per l’estensivo utilizzo fatto nella motion capture e le notevoli innovazioni tecnologiche che ne sono conseguite, di cui hanno beneficiato anche gli sviluppatori di videogiochi.

Fonte: Box Office Mojo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.