Avetrana: Qui non è Hollywood, al via le riprese della serie Disney Plus

avetrana questa non è hollywood disney plus riprese iniziate

Avetrana: Qui non è Hollywood sarà una serie di Disney Plus, di cui le riprese sono appena iniziate. I più informati intuiranno immediatamente a quale caso di nera la serie faccia riferimento. La serie sarà composta da 4 puntate da 80 minuti ciascuna.

Stiamo parlando ovviamente del famoso delitto di Avetrana. Avvenuto nell’agosto del 2010, ha tenuto incollati per mesi i telespettatori davanti allo schermo. Il caso della morte della giovanissima Sarah Scazzi, per il cui vennero indagati tutti i membri della famiglia dello zio, si trasformò presto non solo in un caso giudiziario ma anche mediatico.

E proprio su questi due aspetti si concentrerà la serie prodotta da Plus. Non verrà ripercorsa solo la vita dei protagonisti della vicenda e il proseguimento delle indagini, ma anche come il caso ha impattato sulla quotidianità del piccolo comune pugliese. La risonanza sui media e la morbosità di molte persone si trasformò anche in veri e propri tour dei luoghi del delitto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La storia la conosciamo tutti. Era il 26 agosto del 2010 quando Sarah Scazzi, una ragazzina di 15 anni uscì di casa e non fece mai più ritorno. Tutto il paese si mobilitò per cercare la ragazza. Soprattutto la cugina Sabrina che l’attendeva per andare al mare. Sarah verrà ritrovata solo 42 giorni più tardi, sul fondo di un pozzo.

Avetrana: Qui non è Hollywood, sarà diretta dal regista Pippo Mezzapesca. Il regista firma anche la sceneggiatura assieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino. Collaborano Flavia Piccinni e Carmice Gazzani. Produce Groenlandia.

Nel cast saranno: Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri e Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi.

La serie è tratta dal libro “Sarah: la ragazza di Avetrana”, di Carmine Gazzani e Flavia Piccinni, edito da Fandango Libri.

Non si ha al momento ancora una data per l’ della serie, ma sicuramente non servirà attendere molto prima di avere nuove informazioni.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Disney