Avowed il nuovo gioco di ruolo sviluppato da Obsidian per Xbox Series X e S, e PC, annette nel proprio organico Zoe Franznick, la narrative designer di quella piccola perla che è Pentiment, gioco in esclusiva per piattaforme Microsoft e disponibile senza costi aggiuntivi su Game Pass.
Zoe Franznick è una nota sceneggiatrice e medievalista, nonché presentatrice del podcast “Maniculum”. La conferma arriva sia dal profile linkedin della sceneggiatrice, che da un suo diretto annuncio in cui affermava di essere stata promossa ad Associate Narrative Designer in Obsidian. Data la cura nella sceneggiatura di Pentiment, vero punto forte di questo titolo, non possiamo che essere ancora più intrigati da quale sarà la resa finale del tanto atteso Avowed, un titolo di cui al momento sono state divulgate ancora poche informazioni.
Circa un anno fa, sempre nel mese di gennaio del 2022, era stato annunciato di come Ryan Warder, ex Producer con pluriennale esperienza in BioWare e Riot Games, era approdato in Obsidian per lavorare al “misterioso” Avowed. Segnali che ci fanno comprendere come Microsoft e Obsidian stiano concretamente puntando a voler fare di questo nuovo gioco di ruolo una punta di diamante del parco giochi offerto dal colosso di Redmond.
Stando all’insider Jez Corden, nel mese di febbraio 2022 aveva ipotizzato che il titolo sarebbe uscito nel corso del 2023, addirittura nella prima metà dell’anno, ma al momento in assenza di annunci ufficiali, tutto ciò resta solo una voce priva di alcun fondamento. La speranza è che l’attesa verrà ripagata degnamente, anche a fronte di nomi importanti e promettenti che si stanno man mano unendo al team di sviluppo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Linkedin