Babylon’s Fall è la peggior esclusiva di sempre su PlayStation 5! Battuto anche Godfall

babylons fall peggio gioco playstation 5 godfall

Giusto ieri vi parlavamo di come Babylon’s Fall è stato massacrato dalla critica internazionale con voti più bassi di un interrogazione con scena muta a scuola. Ma ora arrivano nuovi dettagli, e si signori e signore possiamo confermarlo: Babylon’s Fall è la peggior esclusiva di sempre per PlayStation 5, battendo anche Godfall uscito al lancio della console.

Se per Godfall potevano esserci delle attenuanti (ma non giustificazioni) di non essere una grande produzione e di avere alle spalle un team non abituato a grandi produzioni, per quanto Housemarque in una situazione molto simile ci ha regalato Returnal entrato di diritto nell’olimpo dei tripla A di casa Sony, Babylon’s Fall non ha nessuna giustificazione, avendo alle spalle un team già rodato e già abituato a grandi produzioni come PlatinumGames.

Non si spiega come sia stato possibile questo gigantesco inciampo della software house giapponese, che per chi non fosse molto informato ci hanno regalato giochi come la serie di Bayonetta e NieR Automata, giochi da far venire la pelle d’oca, emozionare e gasare tutto allo stesso tempo. Babylon’s Fall non riesce purtroppo in nessuno di questi punti, è un disastro totale, tanto che i server della versione PC del gioco sono praticamente quasi vuoti a pochi giorni dal lancio del gioco.

Un passo falso per Sony e le sue esclusive che solo il mese scorso ci aveva regalato Horizon Forbidden West e giusto la settimana scorsa Gran Turismo 7, giochi destinati a divenire pietre miliari per le esclusive di casa Sony.

Certo PlatimunGames e Square Enix hanno promesso l’arrivo di molti contenuti in futuro, ma non è detto che dovranno rivedere i loro piani visto che non sembra esserci il numero minimo di giocatori per poter portare avanti un’ambiziosa roadmap.

Al momento le due compagnie non si sono espresse ancora in merito all’insuccesso di Babylon’s Fall, ma pensiamo che sia solo questione di tempo.

E voi cosa ne pensate, avete giocato Babylon’s Fall? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Playstationlifestyle