Baldo: Lo “Zelda” italiano ha finalmente una data d’uscita. Ecco il nuovo trailer!

Baldo-data-uscita-italiano

Baldo per chi ancora non lo conoscesse è un interessante progetto tutto italiano della software house siciliana , con sede a Messina e finalmente ha una data d’uscita che è molto vicina, il 27 agosto 2021.

L’azienda italiana lo ha comunicato tramite un video su YouTube in cui ci vengono mostrati elementi di gameplay e filmati di gioco.

Baldo è un action adventure RPG con elementi di puzzle, esplorazione e , strizzando l’occhio a titoli come Zelda, e dalla veste grafica che ricorda molto i lavori dello Studio Ghibli, come confermato anche da Fabio Capone uno degli sviluppatori fan dei lavori di Hayao Miyazaki a cui ha voluto rendere omaggio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La sinossi del gioco è molto semplice quanto interessante “Baldo si svolge nella terra immaginaria di Rodia. Nei sotterranei di questo mondo i gufi hanno sigillato una potente creatura senza cuore. Secondo la profezia, questa creatura si libererà quando nascerà un “bambino puro”. Questa profezia ha iniziato ad avverarsi e il compito del giocatore è superarne le conseguenze”.

Il gioco era stato annunciato nel 2019, per console PlayStation 4, Xbox One (quindi in retrocompatibilità saranno fruibili anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e S), Nintendo Switch, PC e Apple Arcade.

non è nuova al mondo dei videogiochi, lo studio esiste dal 1993 e ha nel suo palmares già diversi giochi pubblicati, come Shadow Fury nel 1994, picchiaduro per console Amiga, Gekido altro picchiaduro a scorrimento laterale per PlayStation con un seguito nel 2002 per Game Boy Advance, e recentemente Iron Wings, ambientato nella seconda guerra mondiale, uscito nel 2017 per PC e Xbox One.

Non possiamo che essere lieti e curiosi di mettere le mani su questo titolo tutto italiano, segno che anche nel nostro bel paese l’amore per i videogiochi viene coltivato fino a portare dei frutti molto interessanti, che speriamo possano rappresentare ore e ore di divertimento videoludico per giocatori di tutto il mondo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: YouTube