Baldur’s Gate 3: i lavori procedono bene, uscita nel 2023, data definitiva rivelata a breve, assicura Larian Studio

Baldur's gate 3 larian studio

Larian Studio quasi pronta a rivelare la data di uscita di Baldur’s Gate 3. A dirlo è proprio l’azienda che si sta occupando dello sviluppo del GDR atteso per il 2023. Secondo i developer i lavori procedono bene e si riuscirà a rispettare la promessa fatta riguardo l’anno di uscita. C’è di più. Durante le festività natalizie sono attesi aggiornamenti importanti per la versione attualmente in circolazione (la early access). Più o meno nello stesso periodo – assicura Larian Studio – potrebbero arrivare anche le informazioni che tutti aspettano: quelle riguardo la release date definitiva.

Baldur’s Gate 3 era inizialmente atteso nel corso del 2022. Lo sviluppo però ha richiesto più tempo del previsto dato che Larian Studio ha assicurato di volersi impegnare al massimo per distribuire sul mercato un gioco nelle migliori condizioni possibili.

Al momento, dice ancora Larian Studio, proseguono i PlayTest sui capitoli 2 e tre della storia. I risultati, affermano gli sviluppatori, i risultati sono davvero incoraggianti il ché li rende fiduciosi di poter rivelare una release date a breve. “I giocatori che hanno provato l’atto 1 – anche per centinaia di ore – durante l’early access scopriranno che Baldur’s Gate 3 ha ancora tanto, ma davvero tanto da offrire. C’è ancora tanto in lavorazione o già quasi completo” dicono gli sviluppatori a GamesRadar. “Ci vuole tempo per realizzare e raccontare una grande storia e implementare le migliorie suggerite dal feedback, specie su un videogioco così esteso. Siamo grati per la pazienza” concludono i developer.

Allora, chi altro è impaziente di giocarci?

Fonte: GamesRadar