Larian Studios, team capeggiato da Swen Vincke e padre di Baldur’s Gate 3, ha una nuova sorpresa per gli amanti del loro ultimo capolavoro. Su YouTube è stato infatti pubblicato un corto animato intitolato Baldur’s Gate 3: Christmas Gift, letteralmente un vero e proprio regalo di Natale da parte di Larian nei confronti dei propri fan.
Il video, dalla durata di 3 minuti e 31 secondi, è stato creato dall’animatore @Mashed, che ha già collaborato in passato con il team. “La festa si sta affievolendo in favore di un meritato riposo… Però chi è quella misteriosa figura vestita di cremisi in mezzo alla foresta?”, recita la brevissima sinossi nella descrizione del video. Lasciamo il resto a voi.
Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco, le cui fondamenta sono profondamente radicate in Dungeons and Dragons di Wizards of the Coast, a cui lo stesso Vincke ha dedicato un messaggio, è stato un vero terremoto nel mondo del gaming in questo 2023. In un anno dove The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom era candidato al titolo di Game of the Year 2023, a spuntarla è stato proprio Baldur’s Gate 3.
Il videogioco Larian Studios si è infatti dimostrato essere un RPG di rara bellezza, dove l’unico limite è la fantasia e dove il giocatore ha la totale libertà su come agire. Nel corso dei The Game Awards 2023, il gioco ha vinto il 75% dei premi in cui era stato candidato. Sven Vincke ha poi pubblicato quello che sarebbe dovuto essere il messaggio dopo la premiazione.
Fonte: Larian Studios