Baldur’s Gate 3: in top 10 tra i migliori lanci di sempre su Steam. Potrebbe superare Hogwarts Legacy

baldur's gate 3

Baldur’s Gate 3 continua a segnare nuovi record a distanza di pochi giorni dalla sua uscita. Il titolo prodotto da Larian Studios sta infatti per diventare il miglior lancio del 2023, superando addirittura l’incredibile record segnato da Hogwarts Legacy. Al momento attuale il titolo di Larian Studios ha infatti superato la soglia degli 800.000 giocatori attivi contemporaneamente su Steam, avvicinandosi pian piano al titolo ambientato nel popolarissimo Wizarding World. Il gioco di Avalanche Software stabilì il suo picco a 879.000 giocatori in contemporanea.

Superato il primo periodo di early access, Baldur’s Gate 3 sta dunque riscuotendo un successo a dir poco incredibile, con centinaia di migliaia di giocatori che ogni giorno si lanciano in nuove avvincenti avventure all’interno di quello che è stato uno dei titoli più attesi dell’anno. Di questo passo è quasi scontato che in poco tempo il gioco superi il suo attuale record raggiungendo traguardi sempre più alti. Questa incredibile popolarità contribuirà inoltre ad accrescere l’interesse dei giocatori PlayStation, in attesa di poter mettere le mani sulla versione console del gioco.

Osservando i dati riportati da SteamBD si nota inoltre un altro interessante dettaglio. Il successo riscosso dall’opera di Larian Studios ha garantito al gioco l’accesso al nono posto nella top 10 dei migliori lanci di sempre su Steam. Dominata da PUBG: Undergound, la classifica vede al di sopra di Baldur’s Gate 3 titoli come il già citato Hogwarts Legacy. Seguono successivamente successi come Cyberpunk 2077 e Dota 2. La strada per scalare questa classifica sarà però lunga. Questo in quanto i primi posizionati vantano picchi di più di un milione di giocatori ma di questo passo nulla sembra irraggiungibile.

Insomma, possiamo tranquillamente dire che Baldur’s Gate 3 stia dimostrando come il genere degli RPG a turni sia ancora in grado di difendersi all’interno del panorama videoludico contemporaneo. Nella sua scalata verso Hogwarts Legacy l’immensa opera di Larian Studios ha infatti raggiunto e superato altri titoli di grande successo come CS:GO e Remnant 2. E voi, siete tra i giocatori che stanno contribuento a questo grandissimo successo? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!

Fonti: Okami Games, SteamBD