Baldur’s Gate 3: ultima patch mastodontica. Vi costringe a installare il gioco da capo

La patch è di 58GB su PC e di circa 30 su PS5, ma servono 130GB di spazio libero.

astarion larian studios baldur's gate 3

Disponibile l’ultima patch – la numero 5 – di Baldur’s Gate 3. Larian Studios ha elencato le diverse migliorie apportate al gioco uscito questo agosto. Il file, effettivamente corposo (circa 58GB su PC e 30 su console) permette di risolvere non solo bug e problemi di prestazioni ma anche alcune issue di bilanciamento segnalate dagli utenti.

Ci fa piacere segnalare, tra le altre cose, l’aggiunta della risoluzione dinamica su PS5 e – per tutte le versioni – la Honour Mode e la Custom Mode. Inoltre, adesso il gioco ha una nuova sezione post epilogo (non andiamo oltre, evitiamo spoiler). Poi sempre secondo Larian Studios ci sono anche diverse migliorie di performance (specie durante l’atto 3). A beneficiarne, dicono i developer, saranno soprattutto gli utenti PC che non godono di una VRAM particolarmente performante.

Preparatevi però a fare spazio. Esattamente come accadde nel passaggio da versione Early Access a gioco definitivo, anche in questo caso sarà praticamente necessario re-installare l’intero gioco. Viene chiesto di tenere liberi ben 130GB di spazio a disposizione su SSD, per reinstallare il gioco. Tranquilli, non perderete i vostri salvataggi! Vi invitiamo a visionare la patch note disponibile su Steam per avere l’elenco completo delle migliorie introdotte su Baldur’s Gate 3.

Pochi giorni fa gli utenti PlayStation Plus hanno potuto provare il gioco per qualche ora. A partire da gennaio, invece, sarà disponibile l’edizione fisica anche per Xbox Series X.

Fonte: Larian StudiosLarian Studios

FONTELarian Studio