Vi piace allenarvi? Siete appassionati di Digimon? Collezionate orologi? Se la risposta a queste domande è un secco sì allora Bandai Namco potrebbe avere realizzato il prodotto che fa per voi.
Sono infatti stati presentati i Vital Hero, dispositivi indossabili simili a delle fit band con una caratteristica molto particolare: al loro interno “vivono” dei Digimon. Similmente a quanto avveniva con i Tamagochi anche in questo caso sarà possibile prendersi cura delle bestioline con un’unica ma significativa differenza: per fare ciò bisognerà allenarsi.
Per rendere più forti i nostri Digimon il dispositivo di Bandai ci chiederà infatti di completare delle vere e proprie sfide e missioni giornaliere che ci vedranno impegnati a compiere scatti, squat, piegamenti e molti altri esercizi che spingeranno l’utente a dedicare parte del tempo libero all’attività fisica.
Completando queste sfide avremo modo di potenziare i nostri Digimon arrivando con il tempo (e con il sudore) anche a farli Digievolvere. Ma non è tutto perché Vital Hero ci permetterà di cambiare la creatura ospitata nel dispositivo tramite delle apposite schede simili a delle Micro SD che andranno inserite nell’apposito slot. Infine è prevista una Battle Mode che permetterà di combattere con i propri amici tramite questi orologi anche se al momento la funzione non è ancora disponibile.
A livello estetico Vital Hero si presenta come una comune band dotata di schermo LED. Il dispositivo sarà inoltre dotato di sensore di movimento, sensore di frequenza del battito cardiaco, e pedometro. Il dispositivo sarà disponibile in diverse colorazioni e avrà un prezzo di 65 dollari. Nessuna informazione al momento su un possibile debutto in Italia.
Ma ora fateci sapere, comprereste questo dispositivo?
Fonte: Vital Hero