Barbie: Margot Robbie si mostra nella prima immagine del film

Barbie-Margot-Robbie

Se non lo sapevate ancora, Barbie sta per ricevere un adattamento cinematografico, e a dare il volto in carne ed ossa dell’iconica bambola Mattel, sarà Margot Robbie, che abbiamo potuto ammirare in tante produzioni, tra cui quella più nota a noi nerd, di Harley Quinn la stravagante e violenta compagna di Joker, villain di quasi ogni eroe del DC Universe, e qualche volta anche eroina che salva il mondo quando arruolata nella Suicide Squad di cui è stata interprete di entrambi i film live action dedicati.

Il film live action di Barbie, debutterà nei cinema USA il 21 luglio 2023, ma si presenta finalmente nel primo scatto che vede per l’appunto l’attrice Margot Robbie, vestire i panni della “bambola” a bordo di una decapottabile rosa, dallo stile molto anni 50.

Alla regia ci sarà la regista Greta Gerwig, che abbiamo potuto apprezzare per film come “Lady Bird”, vincitrice del Golden Globe come migliori film commedia o musicale, e “Piccole Donne” del 2019, candidata agli Oscar come miglior sceneggiatura non originale.

Insomma, con una personalità del genere alla regia, siamo tutti molto curiosi di vedere quale interpretazione verrà data all’universo di Barbie da questa acclamata regista.

La stessa Margot Robbie, parlando del suo ruolo di protagonista, ovvero quello di Barbie, ha detto “è un ruolo impegnativo, legato a un periodo della vita e a tanta nostalgia. All’inizio la gente pensa di sapere già quale sarà il film, ma ovviamente sapere che dirige Greta Gerwig fa intuire che la chiave sarà diversa per poi continuare “Penso che sia una grande opportunità per mettere un po’ di positività nel mondo e un’opportunità per essere ambiziosi per i bambini più piccoli.”

La produzione del film è cominciata agli inizi del 2022 a Londra, e a prendere parte alla pellicola ci saranno altri nomi noti come quello di Ryan Gosling, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu e Will Ferrell.

Non ci resta che attendere di avere nuove informazioni in merito alla produzione di Barbie, e magari un primo trailer, ma quello che è sicuro è che probabilmente ci troveremo davanti ad una visione dell’iconica bambola di Mattel come mai prima l’abbiamo vista, e chissà che non sia un modo per rievocare ricordi in coloro che bambine non sono più, e far iniziare a sognare una nuova generazione di piccole donne.

E voi cosa ne pensate, avete aspettative su questo film? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Repubblica