Barney: il film con protagonista Daniel Kaluuya sarà rivolto a un pubblico adulto, afferma Mattel

barney-film-daniel-kaluuya

Dopo il film sulla bambola più famosa del mondo ossia Barbie, Mattel starebbe lavorando anche a un film dedicato a Barney, il dinosauro color magenta protagonista in passato di una celebre serie tv per bambini. A differenza della serie, il lungometraggio si rivolgerà per lo più a un pubblico adulto. Lo ha rivelato Kevin McKeon nella sua intervista concessa al New Yorker.

Il dirigente Mattel si è espresso così sul nuovo progetto: “Siamo orientati verso i millennial e non su un pubblico di bambini. È praticamente un film per adulti. Non è vietato ai minori ma si concentrerà su alcune delle prove e delle tribolazioni dell’essere trentenni, crescere con Barney…Semplicemente si tratta di quel disincanto presente nella generazione”. Durante la stessa intervista abbiamo scoperto dell’intenzione di realizzare una specie di Mattel Cinematic Universe: ci potrebbero essere al vaglio ben 45 film.

Stando alle sue parole, il film di Barney sarà realizzato con un approccio “surrealistico” simile allo stile dei vari Charlie Kaufman e Spike Jonze. Barney è andato in onda per 14 stagioni. Alla serie ha partecipato in passato anche Selena Gomez.

Al momento non si conoscono grandi informazioni sul film di Barney, sappiamo soltanto che il premio Oscar del 2021 per miglior attore non protagonista Daniel Kaluuya (noto anche per le sue collaborazioni in Scappa – Get Out e Nope) sarà sia il protagonista che il produttore del live action. Il celebre dinosauro ritornerà sugli schermi nel 2024 anche con una nuova serie animata realizzata proprio da Mattel.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: The New Yorker