Battlefield 1: addio a gradi e armi, l’ira dei giocatori sui social

Nei giorni scorsi, gli sviluppatori di Battlefield 1 hanno temporaneamente piazzato un lucchetto alla modalità online per dare il via a una manutenzione programmata.

Qualcosa, però, sembra essere andato storto.

Sono infatti tantissimi gli utenti che lamentano gravi disservizi, ora che i server sono tornati disponibili. Migliaia e migliaia di giocatori, attualmente, hanno infatti completamente perso ogni tipo di progressione, come armi sbloccate e gradi raggiunti. 

Qualunque fosse il vostro livello prima della manutenzione, è possibile che siate tornati a zero.

I forum ufficiali, così come l’account Twitter del gioco, sono stati ovviamente presi di mira dai fan inferociti che, a un giorno di distanza dal fattaccio, ancora non notano miglioramenti.

Va però sottolineato come alcuni abbiano già riottenuto ciò che avevano guadagnato, quindi è possibile che il problema sia meno grave di quanto possa sembrare a una prima occhiata. Dopotutto, la saga non è nuova a intoppi del genere.

Altri, invece, sono ancora in attesa che la cosa venga aggiustata. Electronic Arts è al corrente del problema e ha confermato di essere al lavoro su una possibile soluzione. Per quanto ne sappiamo, tra poche ore potrebbe già essere tornato tutto alla normalità.

Anche voi avete perso ogni sudato progresso ottenuto nella campagna multigiocatore?

Fonte: ThisGenGaming