Battlefield 1: nel DLC, anche un tributo a Dark Souls

battlefield 1

Quando meno te lo aspetti, ecco spuntare un falò ristoratore anche in Battlefield. Dark Souls, è proprio vero, hai fatto scuola.

Battlefield 1 non è di certo il primo sparatutto ad aver regalato alla tostissima saga From Software ulteriore visibilità: dopotutto, Overwatch aveva fatto lo stesso solo pochi mesi fa.

Eppure, fa sempre un po’ sorridere notare come la saga di Hidetaka Miyazaki sia riuscita a creare una simbologia così forte da risultare immediatamente riconoscibile anche al di fuori del suo contesto originario.

Dopotutto, anche in un universo agli antipodi come quello della Prima Guerra Mondiale, trovare una spada conficcata in un cumulo di ossa può far pensare a una sola cosa.

Grazie alla prossima espansione They Shall Not Pass, infatti, potremo anche lanciarci in una mappa tutta nuova, Rupture. Qualcuno la sta testando in anteprima e, sorpresa delle sorprese, guardate cosa ha trovato al confine dell’area C.

La spada può persino essere estratta e poi riutilizzata negli scontri corpo a corpo ma, purtroppo, restare nei paraggi del falò non ricaricherà in alcun modo la barra vitale, né potenzierà le nostre caratteristiche con i punti duramente guadagnati sul campo. Che delusione.

Secondo qualcuno, il prossimo DLC anticipa anche l’arrivo di un’eventuale modalità a tema zombie.