Battlefield 1: spianata la strada verso l’espansione Turning Tides

battlefield 1

Electronic Arts ha spianato la strada verso la prossima espansione di Battlefield 1.

Turning Tides arriverà nel mese di dicembre, ma prima di questo lo sviluppatore ha in servo altre interessanti sorprese per i giocatori.

A novembre sarà pubblicata una nuova modalità ‘Operations Campaing. Si tratta di una variante della classica modalità Operations che concatena più missioni consecutivamente al fine di ottenere un bottino finale più ghiotto e ricompense uniche.

La prima Operation Camaign si chiamerà ‘Eastern Storm e combina le operazioni Brusilov e Red Tide presenti nell’espansione In the Name of the Tsar. Sarà disponibile solo ai possessori del Premium Pass o dell’espansione sopra citata.

I giocatori dovranno portare a termine le due missioni entro un tempo limitato per ottenere le ricompense (si tratta di una sorta di evento con durata limitata).

La seconda Operation Campaign si chiamerà ‘Fall of Empires’ e sarà pubblicata nella seconda metà di novembre. Combinerà le mappe Iron Walls e Conquer Hell del gioco base.

Sono in fase di preparazione ulteriori due Operation Campaing con date e missioni ancora da stabilire.

A dicembre sarà finalmente il momento della nuova espansione Turning Tides, che vi consentirà di ingaggiare anche combattimenti in mare.

Ci saranno due nuove mappe e una nuova fazione. I giocatori potranno sfidarsi nella Zeebrugge Raid e la Gallipoli Offensive, facendo scendere in campo i British Royal Marines.

Saranno appositamente introdotte nuove mappe, armi, veicoli, e altri contenuti per questa espansione che vi consentirà di combattere via mare e aria.

Per concludere dal 12 al 16 ottobre si festeggerà il Battlefield Anniversary che celebra i 15 anni della saga. I giocatori che si collegheranno potranno ricevere ricompense esclusive e partecipare a missioni speciali.