Battlefield 2042: Early Access disastroso su Xbox. Il gioco crasha in continuazione!

Battlefield 2042

Mancano pochi giorni al lancio ufficiale di Battlefield 2042, ma chi ha avuto accesso all’Early Access ci sta già giocando da qualche ora. Anche se dire “giocando” in molti casi sono parole grosse. Questo perchè il codice sembra essere afflitto da bug piuttosto gravi.

I giocatori Xbox che hanno ottenuto l’Early Access, anche pagando un extra per le edizioni speciali, hanno gravi problemi con il gioco che va frequentemente in crash. Questo rende di fatto l’esperienza di gioco tediosa e frustrante, scatenando la rabbia dei fan che hanno acquistato il gioco.

Nella speranza che venga risolto tutto con una patch al Day 1, o anche prima, Kotaku ha raccolto numerose segnalazioni di utenti infuriati per quanto sta accadendo. Nel migliore dei casi avrete la possibilità di giocare continuativamente per un’oretta senza riscontrare problemi, nei peggiori non riuscirete a fare due match di fila senza che il gioco vada in crash. A rendere più frustrante il tutto sono i tempi di caricamento che come potete immaginare su Xbox One sono piuttosto lunghi. Tra gli utenti infatti c’è chi ha speso fino a 120€ per acquistare la Gold Edition o l’Ultimate Edition proprio per accedere all’Early Access e ha scoperto l’amara sorpresa, almeno per quel che riguarda le console Xbox One e Xbox Series X e Series S.

Con il lancio ufficiale di Battlefield 2042, datato venerdì 19 novembre, le preoccupazioni dei giocatori sono più che giustificate. Soprattutto alla luce dei recenti test del mese scorso che hanno mostrato il fianco a molteplici bug.

Fonte: Kotaku