Battlefield 6 è realtà, e il gioco sarà annunciato ufficialmente entro pochi mesi. Proprio per questo, l’hype si fa incessante e iniziano a spuntare i primi rumor, di cui uno proveniente da una fonte reputata affidabile. Secondo questo rumor, infatti, Battlefield 6 avrà una distruttibilità notevolmente più avanzata di quella vista finora nella saga.
Stando all’utente e insider Tom Henderson, Battlefield 6 proporrà una distruttibilità ambientale totalmente priva di script. Essa sarà così avanzata che, di fatto, persino elementi di scenario importanti come i grattacieli potranno crollare in maniera sempre dinamica e mai scriptata.
I grattacieli che crollano infatti non sono una novità della serie, dato che erano presenti sin da Battlefield 4. In Battlefield 4 infatti potevi far crollare enormi strutture tramite il motore Levolution, capace di modificare radicalmente l’intera zona e creando nuove opportunità tattiche.
In questo capitolo, però, la distruzione era scriptata e il grattacielo, così come le varie strutture, venivano distrutte nella stessa identica maniera. E in generale, l’intero gioco presenta una distruttibilità molto scriptata, con mura ed edifici che vengono danneggiati nella stessa maniera; e questo ‘difetto’ è presente anche in Battlefield 5.
Secondo questo rumor, dunque, è lecito aspettarsi un’interattività ambientale simile a quanto visto con Teardown, e grazie alla potenza delle nuove console ciò può essere decisamente possibile. Ciò inoltre aprirebbe lo scenario a nuove opzioni di gameplay, come magari la possibilità di creare delle strutture proprio per contrastare la distruzione dello scenario. E voi, che ne pensate?
Ricordiamo che questo non è l’unico rumor riguardante il prossimo capitolo della serie bellica di DICE. Il gioco ufficialmente offrirà le battaglie più ampie della serie, ma non si sa la portata precisa di questa affermazione. Secondo alcuni rumor, però, ci troveremmo di fronte a battaglie da 128 giocatori e una modalità Battle Royale.
Fonte: PSU