Battlefield 6: si potranno radere al suolo interi palazzi e grattacieli, secondo un rumor!

Battlefield 6 Electronic Arts DICE grattacieli

Battlefield 6 è realtà, e il gioco sarà annunciato ufficialmente entro pochi mesi. Proprio per questo, l’hype si fa incessante e iniziano a spuntare i primi rumor, di cui uno proveniente da una fonte reputata affidabile. Secondo questo rumor, infatti, Battlefield 6 avrà una distruttibilità notevolmente più avanzata di quella vista finora nella saga.

Banner Telegram Gametimers 2

Stando all’utente e insider Tom Henderson, Battlefield 6 proporrà una distruttibilità ambientale totalmente priva di script. Essa sarà così avanzata che, di fatto, persino elementi di scenario importanti come i grattacieli potranno crollare in maniera sempre dinamica e mai scriptata.

I grattacieli che crollano infatti non sono una novità della , dato che erano presenti sin da Battlefield 4. In Battlefield 4 infatti potevi far crollare enormi strutture tramite il motore Levolution, capace di modificare radicalmente l’intera zona e creando nuove opportunità tattiche.

In questo capitolo, però, la distruzione era scriptata e il grattacielo, così come le varie strutture, venivano distrutte nella stessa identica maniera. E in generale, l’intero gioco presenta una distruttibilità molto scriptata, con mura ed edifici che vengono danneggiati nella stessa maniera; e questo ‘difetto’ è presente anche in Battlefield 5.

Secondo questo rumor, dunque, è lecito aspettarsi un’interattività ambientale simile a quanto visto con Teardown, e grazie alla potenza delle nuove console ciò può essere decisamente possibile. Ciò inoltre aprirebbe lo scenario a nuove opzioni di gameplay, come magari la possibilità di creare delle strutture proprio per contrastare la distruzione dello scenario. E voi, che ne pensate?

Ricordiamo che questo non è l’unico rumor riguardante il prossimo capitolo della serie bellica di . Il gioco ufficialmente offrirà le battaglie più ampie della serie, ma non si sa la portata precisa di questa affermazione. Secondo alcuni rumor, però, ci troveremmo di fronte a battaglie da 128 giocatori e una modalità Battle Royale.

Fonte: PSU