Battlefield 6 svelato: si chiamerà Battlefield 2042! Ecco il primo trailer

Battlefield 2042 cover DICE EA

Electronic Arts e DICE hanno svelato al mondo Battlefield 2042 con un primo, adrenalinico, trailer! L’atteso bellico uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X per questo 2021.

Questo capitolo sarà ambientato in un futuro prossimo, il 2042 appunto, dove gli eserciti non faranno solo uso di soldati e veicoli convenzionali, ma anche da guerra. Come in ogni FPS bellico che si rispetti, le nazioni coinvolte in questo conflitto sono USA e Russia, e ci troveremo nei panni di veterani di guerra che dovranno fronteggiare un conflitto totalmente diverso rispetto al passato.

L’aspetto più importante del gioco, però, è senz’altro quello legato al puro gameplay. In questa nuova iterazione, infatti, ci troveremo di fronte ad eventi atmosferici che potranno condizionare totalmente le sorti della battaglia. Che siano Tornado, tempeste di sabbia o uragani, la battaglia sarà più intensa che mai. Il tutto si svolgerà su enormi mappe capaci di offrire partite fino a 128 giocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ci muoveremo in diverse zone del mondo, dalla città di Seoul ai deserti dell’Egitto, con ogni mappa capace di offrire ambientazioni ed eventi unici. Torneranno ovviamente le classi, che saranno quattro e avranno le proprie specialità. Potremo anche modificare armi, veicoli e gadget, oppure richiamare un cane robotico, o volare con una tuta alare.

È confermata anche una Open Beta e un pass annuale, lo Year 1 Pass (oltre al Battle Pass) e tre edizioni da poter scegliere: Standard, Gold e Ultimate. E voi cosa ne pensate di questo trailer? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Battlefield 2042 è atteso entro fine anno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.

Fonte: PushSquare