Bayonetta 3 farà vanto di un bizzarro filtro che permetterà ai giocatori di scegliere se vedere o meno i vestiti della protagonista in determinati momenti del gioco. A dare la notizia è stata PlatinumGames che con un tweet ha mostrato la principale funzione del filtro Naive Angel Mode. Gli sviluppatori spiegano di aver implementato questa particolare funzione per permettere ad un maggior numero di persone di apprezzare il gioco.
“La strega è tornata ed è più sexy che mai” afferma Platinum Games. “Abbiamo aggiunto la rivoluzionaria Naive Angel Mode affinché il maggior numero possibile di persone possano apprezzare al massimo Bayonetta 3. Attivandolo potrete giocare tranquillamente in salotto senza preoccuparvi di quello che si vede sullo schermo“.
Nel video in questione ci viene mostrata Bayonetta alle prese con diversi incantesimi: se il filtro viene attivato la strega apparirà completamente vestita mentre se il filtro rimane disattivato la protagonista sarà soltanto ‘coperta’ dalla scia delle magie.
La notizia sarà quasi sicuramente fonte di diversi dibattiti. Questa nuova funzione farà stare più tranquilli molti giocatori evitando i possibili ‘malintesi’ causati dalle immagini a schermo. Bayonetta 3 è tornato a mostrarsi nelle scorse ore con un nuovissimo trailer che ha svelato la data di uscita ufficiale del gioco. Spolverate le vostre console perché la strega più amata di Nintendo Switch tornerà il prossimo 28 ottobre 2022. Prima di approcciarvi a questo nuovo capitolo, fareste bene a recuperare i precedenti. Parola di Hideki Kamiya.
“In questo terzo capitolo della serie Bayonetta, l’inarrestabile Strega di Umbra dovrà unire le forze con alcune vecchie conoscenze, oltre che con la misteriosa Viola e tante altre Bayonetta, per impedire agli homunculus, armi biologiche create dall’uomo, di seminare morte e distruzione” scrive PlatinumGames.
Insomma, dopo anni e anni di speculazioni sembra che l’attesa sia ormai finita e noi non possiamo che esserne felici.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di questo nuovissimo filtro di Bayonetta 3? Lo attiverete o preferite lasciare inalterata l’esperienza visiva?
Fonte: PlatinumGames