Beetlejuice 2: aspettatevi il sequel più strano di sempre dice Danny Elfman, il composer

beetlejuice

Danny Elfman è un nome decisamente noto agli appassionati di cinema, specie dei film diretti o prodotti da Tim Burton. Sua la firma sotto la colonna sonora di Edward Mani di Forbice, Batman (il cui main theme è tornato in The Flash con Ezra Miller e Michael Keaton), Mars Attacks e non solo. Suoi anche i componimenti per Beetlejuice – Spiritello Porcello (1988) e per l’oramai certo e successivo Beetlejuice 2 (Settembre 2024).

Sul set iniziano i primi shooting che coinvolgono Winona Ryder richiamata nel ruolo di Lydia Deetz e si attendono novità circa il ruolo che dovrebbe interpretare Jenna Ortega, si suppone la figlia di Lydia. Se questa e la voce circa il ritorno di Caterine O’Hara nei panni di Delia fossero confermate, avremmo tre generazioni di Deetz a vedersela con lo spiritello interpretato da Michael Keaton. Voci raccontano anche di un possibile coinvolgimento di Johnny Depp, da sempre tra gli attori feticcio di Burton. La voce è tutt’altro che confermata. Persone invece di certo vicine alla firma definitiva quando non già coinvolte sono Willem Dafoe, Justin Theroux, e Monica Bellucci.

Elfman, dicevamo, ha concesso alcune dichiarazioni circa Beetlejuice 2 e circa tutte le passate collaborazioni con Burton durante una lunga intervista con GQ. Secondo il compositore, quello che si appresta a venire impresso su pellicola non sarà un sequel come tutti gli altri. Il motivo? Anche la semplice distanza dall’originale, uscito 35 anni fa, potrebbe essere una ragione sufficiente a collocare il film fuori dagli schemi comuni. E nonostante questo, dice Elfman, per il protagonista la differenza non si noterà nemmeno: “già allora pareva che Keaton avesse 150 anni grazie al make-up”.

Le riprese di Beetlejuice 2 sono in corso al momento. Il film è atteso provvisoriamente a settembre 2024.

Fonte: GQ