Non si tratta di un debutto. Before Your Eyes è in giro dal 2021 (su Steam è disponibile da aprile di 2 anni fa). Più che altro si tratta di una conversione che che sfrutta le peculiarità del nuovo hardware di destinazione dove prima era necessaria una webcam. La premessa è la stessa dell’originale, prendere spunto dall’immagine popolare della vita che ci “scorre davanti agli occhi” in punto di morte per tirarne fuori una storia toccante.
Il gioco, di cui è stata annunciata la data di uscita su PlayStation VR2 – fissata al 10 marzo 2023 – approfitterà di una delle peculiari caratteristiche del nuovo visore Sony: il tracciamento dei nostri occhi. La storia è semplice: siamo morti. Nell’aldilà veniamo accolti da uno spirito -con le sembianze di un lupo – che ci chiederà di ricordare la nostra vita prima di essere giudicati. Una vita che vedremo scorrere “davanti ai nostri occhi” appunto e che balzerà in avanti a ogni battito di ciglia. Il meccanismo, pur semplice, promette di immergerci in un atmosfera colorata ma melanconica e poetica al tempo stesso.
Before Your Eyes è sviluppato da Goodbye World Games e distribuito da Skybound. Come detto non si tratta di un debutto assoluto. Se volete acquistarlo su PS VR2 avrete modo di provarlo con questa nuova meccanica. In alternativa, a questo link lo trovate su Steam.
Before Your Eyes è solo uno dei numerosi giochi VR presentati da Sony durante il corposo State of Play del 23 febbraio.
Fonte: State of Play