PlayStation VR2: taglio di prezzo annunciato! Si scende sotto i 500 euro!

PlayStation VR2 caratteristiche tecniche trailer Feel a new real PS5 playstation 5

Sony Interactive Entertainment ha annunciato un taglio di prezzo importante per PlayStation VR2, il visore concepito per funzionare su PlayStation 5 e, con l’adattatore apposito, su PC. Il visore passa dunque dai precedenti 599,00 euro del prezzo di listino (sebbene spesso sia stato venduto a un prezzo più basso) a 449,00 euro, una cifra che rende questo dispositivo sensibilmente più appetibile.



L’abbassamento di prezzo partirà da marzo e riguarderà sia il visore standalone, comprensivo dei controller PS VR2 Sense e degli auricolari Stereo, sia del Bundle con Horizon Call of the Mountain. Curiosamente, questo bundle non costerà più di quello standalone, sintomo che Sony voglia provare a spingere le vendite dell’avventura di Firesprite. Che questo possa fare da preludio a possibili annunci sul franchise di Horizon? Chissà.

Dal lancio, PlayStation VR2 ha visto un miglioramento netto della propria libreria, includendo titoli interessanti come Alien: Rogue Incursion, Metro Awakening VR e Skydance’s Behemoth, e questi includendo solo i videogiochi usciti di recente. Scavando nel passato, fioccano titoli come Resident Evil Village e Resident Evil 4: VR, così come la versione VR di Gran Turismo 7, mentre a breve arriveranno Aces of Thunder, Dreams of Another, Hitman World of Assassination e The Midnight Walk.

Con un recente aggiornamento, è stato inoltre introdotto il rilevamento della mano a bassa latenza, permettendo agli sviluppatori di tracciare il movimento della mano tramite le telecamere integrate nel visore PlayStation VR2. Ideale per giochi come Waltz of the Wizard.

Fonte: PlayStation Blog