Bethesda: il lancio di Fallout Shelter avrebbe potuto creare una rivolta dei giocatori

Lo dice chiaramente Pete Hines, vicepresidente del reparto marketing di Bethesda in un’intervista a gameindustry.biz , usando termini fin troppo espliciti:”se prima di annunciare che eravamo al lavoro su Fallout 4 avessimo detto “hey, stiamo sviluppando un titolo mobile e si chiama Fallout Shelter” probabilmente ci avrebbero linciati. Sarebbero venuti alle porte coi forconi urlandoNon è il Fallout che vi abbiamo chiesto, bastardi“. Di contro, prima annunciando il quarto episodio e poi pubblicando Fallout Shelter su iOS, nessuno si è lamentato e, anzi, sembra che l’app stia riscuotendo un ottimo successo. Questo non significa che Bethesda, al contrario di altre software house, stia pensando a una netta svolta verso il mobile. Ovviamente sperimenta, cerca di entrare in un mercato che al momento non conosce a pieno, ma a sentire Hines questa app è più uno strumento di marketing che un’apertura al mercato mobile. Mica vogliono rischiare di essere linciati da qualche hater, del resto.

Fonte: Toucharcade