Bill Gates si separa dalla moglie Melinda dopo 27 anni di matrimonio

Bill Gates Melinda Gates

Bill Gates, che è stato a lungo uno degli uomini più ricchi del pianeta, ha annunciato tramite Twitter che la sua più che decennale relazione matrimoniale con Melinda Gates è giunta al termine.

Banner Telegram Gametimers 2

Bill Gates è un personaggio che non necessita di presentazioni. È grazie a lui che siamo entrati nell’era dei personal computer moderni, con la sua Microsoft abbiamo detto addio a MS-Dos entrando nell’era delle interfacce grafiche per l’utilizzo dei rendendoli di fatto accessibili a tutti.

Dopo numerose riflessioni e tanto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo preso la decisione di porre fine al nostro matrimonio. Negli ultimi 27 anni, abbiamo fatto crescere tre incredibili bambini e creato una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire alle persone di avere una vita sana e produttiva. Continueremo a condividere e credere in questa missione e continueremo il nostro comune lavoro nella fondazione, ma non crediamo più di poter continuare assieme come una coppia nella prossima fase delle nostre . Chiediamo un po’ di e privacy per le nostre famiglie ora che ci imbarcheremo in questa nuova vita. Melinda Gates e Bill Gates“, questo il messaggio con cui la coppia ha annunciato la separazione.

’enorme patrimonio accumulato da Bill Gates e sua moglie Melinda, solo una piccolissima parte si tramuterà in eredità per i tre figli. Per la precisione i tre figli erediteranno solamente 10 milioni di dollari a testa, la restante enorme cifra sarà devoluta in beneficenza. Un patrimonio che a fine 2020 ammontava a 124 miliardi di dollari, rendendolo il quarto uomo più ricco al mondo dopo Jeff Bezos di Amazon, Elon Musk di Tesla e , e Bernard Arnault di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.

La fondazione da loro creata, solo nel 2020 ha donato 250 milioni di dollari per combattere la pandemia di Coronavirus che ha colpito l’intero pianeta.

Non possiamo che augurargli il meglio per i prossimi anni a venire.