Biomutant: scopriamo sistema di crescita e crafting nel nuovo gameplay

Biomutant
Banner Telegram Gametimers 2

Biomutant, atteso action-RPG open world per PS4, Xbox One e PC dello sviluppatore Experiment 101 e l’editore THQ Nordic è tornato a mostrarsi con un nuovo gameplay nel corso dell’IGN Summer Gaming.

Protagonista dell’action-RPG sarà un agguerrito panda minore, che non esiterà a fare sfoggio delle sue abilità per contrastare avversari ben più grossi di lui.

Experiment 101, piccolo studio svedese con meno di 50 dipendenti, punta ad offrire un’esperienza coinvolgente ed imprevedibile con Biomutant. Già la creazione del personaggio non sarà solamente un mero fattore estetico. Infatti andando a modificare la struttura genetica del nostro eroe non cambierà solo l’aspetto esteriore, ma anche le sue abilità.

Il creative director Stefan Ljungqvist ha parlato del sistema di crafting delle armi, che a quanto pare avranno diverse statistiche e saranno classificate in base a delle stelle. Tra i titoli a cui Biomutant sembra rifarsi ci sono nientedimeno che Zelda Breath of the Wild e Devil May Cry 5.

Il creative director ha tenuto a precisare che lo sviluppo di Biomutant sta procedendo bene. Il titolo sembra infatti essere nella fase finale di sviluppo in cui il team deve sistemare alcuni bug e rifinire dei problemi tecnici. Purtroppo ancora non si hanno notizie sulla data d’uscita che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Vi lasciamo al nuovo gameplay:

Fonte: Youtube