Black Panther: EA presenta Cliffhanger Games, lo studio impegnato a realizzare il gioco su T’Challa

Lo studio di Seattle, afferma EA, accoglie talenti che hanno lavorato a Shadow of Mordor, Halo Infinite e God of War.

black-panther-wakanda-forever.

È ufficiale: Electronic Arts sta lavorando davvero a un gioco su Black Panther. Il rumor era stato lanciato lo scorso anno da Jeff Grubb ma mancava ancora l’effettiva ufficialità. Oltre a confermare che non ci sia solo il gioco di Amy Hennig e Skydance Studios a presentare il super-eroe del Wakanda, Electronic Arts si è presa la libertà di presentare lo studio che si occuperà del suo gioco. Stiamo parlando di Cliffhanger Games, una realtà appena nata e subito messa al lavoro su giochi Tripla A.

Secondo quanto affermato da EA nel comunicato stampa apparso sul suo sito ufficiale, a guidare Cliffhanger c’è Kevin Stephens (ex Monolith Productions). Sotto di lui, affermano i publisher, una squadra di talenti che vanta in curriculum la partecipazione a progetti come Halo: Infinite, God of War, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e diversi Call of Duty.

“Vogliamo regalare ai fan una esperienza Black Panther definitiva e autentica. Vogliamo offrire loro maggior controllo e possibilità di agire all’interno della narrazione” dice Stephens che poi definisce la sua Wakanda come un sandbox per supereroi. “Vogliamo che il gioco faccia sentire i videogiocatori degni del mantello di Black Panther” prosegue lo studio director.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Attendiamo anche noi di saperne di più al più presto.

FONTEElectronic Arts